i nostri trattamenti

Trattamenti di ortodonzia invisibile

Hai problemi di allineamento denti? Scopri come possiamo aiutarti con l’ortodonzia tradizionale e ortodonzia invisibile.

espora la nostra gamma di trattamenti ortodontici

Da Dental Smile Molinella prezzi trasparenti per ogni tipo di trattamento.

trattamentO di ortodonzia invisibile

€2000*

PREZZO DI LISTINO

* Il prezzo si riferisce ad un trattamento lite

Ortodonzia: Apparecchio denti per ogni situazione

State pensando di mettervi un apparecchio ai denti o un altro trattamento ortodontico? È una decisione importante ed è importante essere informati prima di decidere il tipo di trattamento più adatto al proprio sorriso. L’ortodonzia può garantire un aspetto migliore, una migliore salute orale e una maggiore sicurezza nell’interazione con le persone. In questa guida parleremo dei benefici dei trattamenti ortodontici, dei tipi di apparecchi disponibili, dei consigli su come prendersene cura mentre li si indossa, nonché delle domande più comuni sui costi e sulle tempistiche necessarie per ricevere l’aiuto di un ortodontista. 

Presso Dental Smile, comprendiamo l’importanza di un sorriso sano e armonioso. I nostri esperti ortodontisti offrono una gamma completa di opzioni per aiutarti a ottenere un sorriso perfetto e una corretta occlusione dentale.

Tipi di apparecchi disponibili per il trattamento ortodontico

Il trattamento ortodontico è un modo efficace per migliorare la salute dentale, la funzione masticatoria e l’estetica del sorriso. Ci sono diversi tipi di apparecchi disponibili per il trattamento ortodontico, tra cui i tradizionali apparecchi dentali metallici, i dispositivi di apparecchio trasparenti, gli apparecchi linguali e i dispositivi ad alluminio.

Gli apparecchi dentali metallici sono gli apparecchi più comuni e utilizzati di solito nei pazienti adolescenti. Gli apparecchi trasparenti sono adatti per coloro che desiderano un approccio più discreto. Gli apparecchi linguali sono posizionati sul lato interno dei denti, quindi non sono visibili dall’esterno. Infine, ci sono i dispositivi adatti ai pazienti che desiderano entrambi i vantaggi dell’aspetto discreto e della durata. Con la vasta gamma di opzioni di trattamento, è importante parlare con il proprio ortodontista per determinare il miglior approccio per il proprio caso.

Perché il trattamento ortodontico è importante per la salute dei denti

La salute dei denti è estremamente importante e il trattamento ortodontico è una parte essenziale per garantirne la salute a lungo termine. L’ortodonzia aiuta a correggere problemi dentali come l’allineamento errato dei denti, la disfunzione della mascella o la morditura errata. Questi problemi possono causare varie complicazioni, tra cui carie, mal di testa e problemi di digestione a causa di una masticazione inefficace. Inoltre, l’ortodonzia migliora anche l’estetica del sorriso. Adottare il trattamento ortodontico non solo migliora la salute generale dei denti, ma anche la fiducia in se stessi e la qualità della vita. È un investimento a lungo termine che dona benefici in molti settori della vita.

DOMANDE FREQUENTI

L’ortodonzia è un ramo della odontoiatria che si occupa della correzione dei problemi legati all’allineamento dei denti e delle mascella. Questo include la correzione di denti storti, sovrapposti o con spazi e la gestione di problemi di occlusione.

Un ortodontista è un dentista specializzato nell’ortodonzia. Ha completato corsi di specializzazione aggiuntivi dopo aver ottenuto il diploma in odontoiatria ed è esperto nella diagnosi e nel trattamento di problemi ortodontici.

Gli apparecchi dentali possono essere divisi in diverse categorie, tra cui apparecchi fissi (comprese le tradizionali parentesi graffe), apparecchi mobili, apparecchi trasparenti o invisibili e apparecchi linguale. Ogni tipo ha i propri vantaggi e considerazioni.

Il trattamento ortodontico può iniziare a qualsiasi età, ma spesso è più efficace quando i denti e le mascella sono ancora in crescita, generalmente nell’adolescenza. Tuttavia, molti adulti traggono benefici dall’ortodonzia.

Gli apparecchi dentali possono causare un certo disagio iniziale e dolore legato all’adattamento, ma questo di solito diminuisce nel tempo. Il disagio può variare a seconda del tipo di apparecchio e del trattamento.

La durata del trattamento ortodontico dipende dalla complessità del caso, ma in media dura da 18 mesi a 3 anni. Alcuni casi possono richiedere meno tempo, mentre altri possono richiedere più tempo.

La pulizia dei denti con apparecchi richiede cure speciali. Spazzolini interdentali, filo interdentale e prodotti per il risciacquo possono aiutare a rimuovere il cibo e i detriti dai fili e dai supporti.

Gli apparecchi invisibili, sono efficaci per molti casi ortodontici. Tuttavia, la loro efficacia dipende dalla conformità del paziente nell’indossarli per il tempo prescritto.

All’inizio, gli apparecchi dentali possono influire leggermente sulla parola e sulla dieta. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti si adatta rapidamente e non sperimenta problemi a lungo termine.

RECENSIONI DEI NOSTRI PAZIENTI

Cosa dicono di noi i nostri pazienti, le persone che seguiamo e che curiamo.
La tua opinione è importante e necessaria: lascia anche tu una testimonianza su Google
“Mi sono trovata molto bene.
Medici preparati, competenti, rassicuranti, puntuali, precisi, gentilissimi che mi hanno fatto sentire a mio agio. Hanno formulato un preventivo ad hoc per tutte le mie esigenze e devo ammettere che sono più che onesti. Lo consiglio vivamente!!”
Katia B.
“Clinica molto professionale dall’ accoglienza all’ambulatorio. Ti fanno sentire a tuo agio e disponibili a soddisfare ogni tipo di problema. Puntuali e precisi. Consigliatissimo” Stefano F.

Prenota una visita